Direzione lavori, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e progettazione
Nello sviluppo dei lavori la nostra azienda, avvalendosi di validi collaboratori, offre una consulenza per gli incarichi di:
DIRETTORE DEI LAVORI ARCHITETTONICI
Nostri collaboratori seguiranno in modo attento e preciso lo sviluppo dei lavori in modo da garantire la congruenza degli stessi con quello stabilito nel contratto di appalto tra la committenza e la ditta esecutrice. Nello sviluppo dell’intero cantiere sarà nostro compito produrre contabilità puntuale e dettagliata con le lavorazioni e i materiali usati e avere contatti superpartes tra la committenza e la ditta nelle fasi di preventivo, accettazione, contabilità, controllo e chiusura lavori.
DIRETTORE DEI LAVORI STRUTTURALI con redazione di Relazione Struttura Ultimata
Questa figura tecnica al alto tasso di specializzazione in merito alla parte Strutture Sismiche seguirà passo passo la ditta esecutrice dei lavori strutturali, in modo da verificare la costruzione delle parti strutturali dell’edificio e la corrispondenza di tali lavori con il progetto strutturale vidimato dal competente Ufficio del Genio Civile. Effettuerà anche campionamento di provini per la verifica per prove di resistenza presso laboratori accreditati. Al completamento di tali operazioni redige la Relazione sulla Struttura Ultimata e la trasmette al Collaudatore e al Genio Civile.
COLLAUDATORE IN CORSO D’OPERA PER OPERE STRUTTRALI, con redazione del Collaudo Statico.
Tecnici esperti del settore strutture seguiranno insieme al Direttore dei Lavori Strutturali l’evolversi e lo sviluppo dei lavori che riguardano la costruzione o il montaggio di parti strutturali dell’edificio.
Alla conclusione dei lavori per la parte strutturale il Collaudatore in Corso D’Opera redigerà Certificato di Collaudo statico entro termini normativi.
COORDINATORE DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE con redazione del Piano di Sicurezza e Coordinamento.
La nostra azienda si avvale di Tecnici esperti ed adeguatamente formati per incarichi come Coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione per la completa gestione del cantiere in termini di sicurezza (titolo IV Dlgs 81/08) e per sviluppare tutti gli adempimenti previsti (PSC, Cronoprogamma dei lavori, etc).