Progettazione Tecnica
Nati come professionisti nel settore della Consulenza in grado di fornire tutte le informazioni al cliente, circa le buone norme per un corretto avvio di nuova attività, o supporto per attività già esistenti; consulenza che supporta la Committenza sotto diversi aspetti, ovvero quello che riguarda le procedure autorizzative, la Sicurezza Alimentare, la Sicurezza sul lavoro, la Sorveglianza Sanitaria e quanto necessario e complementare ad ogni attività, seguendolo punto per punto sia nell’avvio che nell’esercizio dell’attività a farsi.
Molte volte ci siamo trovati a confrontarci con esperti nel settore della Progettazione, e da questo confronto diretto è nata la volontà di ampliare il nostro team con esperti del settore della Progettazione, che vuole intendersi non solo come progettazione vera e propria, ma specificamente come progettazione Tecnica.
La JOB SAFETY CONSULTING infatti ha sviluppato al proprio interno la capacità di offrire un servizio tecnico qualificato, orientato a dare massima assistenza nella realizzazione di progetti e layout ideali per ogni tipologia di ambiente da creare o modificare. Proponendo quindi alla Committenza e agli arredatori la migliore soluzione da adottare per fare in modo che tutto sia progettato e messo in opera secondo le buone norme specifiche e diversificate per ogni attività.
Tutto questo risulta fattibile e di maggiore successo seguendo e supportando la fase della progettazione con una puntuale visione del progetto con la verifica degli spazi, e dell’ubicazione delle proprie soluzioni d’arredo, dunque cercando di risolvere nel minor tempo possibile le problematiche di aspetto tecnico che possono percuotersi sul buon esito delle pratiche autorizzative.
Gli aspetti curati principalmente sono quelli che scaturiscono da tutte le norme in materia Igienico Sanitaria e in materia di Sicurezza Alimentare da rispettare, a seconda dell’attività che andrà a stabilirsi in un dato immobile.
La progettazione nel nostro caso consiste in un processo in grado di individuare forme, organizzazioni e processi atti alla creazione di spazi dedicati in cui l’uomo possa svolgere specifiche attività quali abitare, lavorare, rilassarsi, curarsi ecc.
La Nostra Progettazione si estende ancor di più alla semplice valutazione della fattibilità di Progetto inteso come attività a crearsi in un dato immobile; con una semplice Consulenza proponiamo soluzioni e seguiamo la Committenza nello studio della Fattibilità.
Questo tipo di progettazione è l’insieme delle fasi di pianificazione e programmazione di un insieme di attività che porteranno a un risultato atteso, il quale potrà essere raggiunto con una tempistica definita di volta in volta a seconda delle circostanze, una progettazione che tiene in conto i diversi aspetti tecnici e le norme che bisogna rispettare nell’avvio delle attività a farsi, in modo da non trovare alcuna problematica nel momento in cui saranno trasmessi agli enti di competenza le pratiche per l’inizio di una nuova attività.
Sia essa una attività commerciale, un’attività artigianale, un semplice negozio di abbigliamento, un più complesso punto di ristoro, un supermercato, un’attività collaterale a quella già in esercizio, la Job Safety Consulting sarà al supporto del Committente, seguendo inoltre anche quella che è la progettazione per una corretta richiesta di Occupazione di Suolo Pubblico, e la installazione di Dehors.